venerdì 26 marzo 2010

Equilibrio cosmico



È un sacco di tempo che non aggiorno il blog, lo so lo so.
Ci sono stati intensi momenti di vita, una dose massiccia di novità personali che mi hanno tenuto ancorato al mondo fisico, trascurando un po' il regno della Grande Rete.

Ma passiamo subito al punto.
Ho ancora in bocca il brutto sapore lasciatomi da un recente concorso letterario, in cui il qui presente e altri 150 scrittori (molti anche navigati) sono stati presi per i fondelli.
E sto parlando del Fantastique legato al Fantasy Horror Haward Non metto neanche un link, perché non lo meritano.

Non sto qui a rispiegare quello che è successo, sarebbe troppo lungo e poi sono anche tendenzialmente pigro, ma se siete scrittori e non volete che la vostra passione venga calpestata e non desiderate che truffaldini, per di più incapaci, giochino con i vostri buoni propositi (guadagnandoci anche), vi consiglio di fare un giro nella Rete e di dare un occhiata a quello che è capitato. Di modo che, una volta memorizzati i nomi, non incappiate nelle prossime, subdole, trappole perpetrate dai loschi figuri.

La discussione più interessante, da cui vale la pena iniziare, si trova qui
Nel blog di Elvezio Sciallis:Malpertuis
Scrittore, critico e appassionato vero di horror.
Il suo sito è considerato da molti un punto di riferimento importante per il genere. Ma a parte questo, la sua analisi riguardante quello che è successo a Orvieto mi trova d'accordo su molti punti, e in particolare sul carattere oggettivo che possiede la presa per il culo perpetrata a danno della categoria degli scrittori.
In questo blog è possibile poi trovare i link ad altri bloggus, di persone tralaltro direttamente coinvolte e offese dalla vicenda come il sottoscritto, che parlano ancora del grande imbroglio.
Anzi vi metto anche il link anche della mia amica Valchiria che ha espresso benissimo il sentimento suscitato dalla question : ECCO

Dicevo sopra del sapore amaro che ha lasciato la triste esperienza...
Ma per fortuna il mondo è un misto di bianco e nero ed è condito da mille altri sapori. E sono quindi felice in questo post di dare anche una notizia buona, dal gusto di vaniglia, che ristabilisce un po' di equilibrio al cosmo.
Vorrei parlarvi di una casa editrice onesta e appassionata. Questo è il loro sito sito. La Stranamore Editore.

Un po' di mesi fa, avevo partecipato a un concorso letterario senza restrizioni di genere. Il I Premio “Il Menestrello" organizzato dalla casa editrice in questione.
Un premio letterario in cui si prometteva ai dieci vincitori, non solo la pubblicazione, ma addirittura un vero e proprio contratto editoriale. Roba da non credere!

Quando poi ho scoperto di aver vinto il mio posticino all'interno dell'antologia con, addirittura, un racconto di fantascienza ero sempre più incredulo.

Mi pubblicavano un racconto di fantascienza e per di più pagandomi delle royalties in Italia?
No no, impossibile, mi dicevo.

E, invece, oggi vi posso confermare che le cose stanno proprio così. Ho firmato un contratto editoriale per un racconto di fantascienza (Cieli D'idrogeno) e la piccola antologia si trova ora anche nelle mie mani.
Volete leggere una parte di prefazione e vedere meglio il libretto? Andate a farvi un giro qui).

Ma non solo: è stata distribuita in diverse librerie ed è possibile ordinarla qui, oppure anche qui
E perfino qui

Il libretto è proprio carino, la confezione è molto curata e piacevole alla vista.
E poi non ci sono solo io, ma ci sono anche altri 8 bravi autori con i loro racconti vincitori (sì, lo so che ho detto 10 autori, ma uno dei vincitori e risultato irreperibile... strani misteri sorgono nello svolgersi della vita ^_^).

E, vorrei sottolineare ancora, tutto senza sborsare un euro, anzi con un contratto editoriale in mano. (A parte i 5 euro per partecipare alla gara. Che, dopo i concorsi gratuiti, sono l'ingresso minore che abbia mai visto per una gara letterario).

Bene, ragazzi. Usiamolo questo Web!
Che i tamburi di guerra rullino per malvagi, mascalzoni e i viscidi succhiasangue.
E che le trombe squillino per gli onesti e per chi lavora solo per fare il più meglio e il più bello. ^_^

Un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento