domenica 29 novembre 2009

Sono internazionale!



Ciò un sacco di News, amichi!!!

Allora allora, non so da dove cominciare, beh, iniziamo col dire che sono diventato internazionale. Ebbene sì, la mia bella faccia è stata sdoganata ed è giunta fino all'America. Be' in realta era già capitato prima, ma questa è un'altra storia che vi raccontero più avanti... Se alcune cose si allinearanno nel verso giusto...
Quindi che è successo esattamente?
In un precedente post, vi avevo parlato di un film in cui ero uno dei tre protagonisti. Se cliccate sul titolo vi beccate il post, questo per gli smemorati o i nuovi arrivati, e in fondo c'è anche il trailer!
Si trattava di TreQuarti del talentuoso Roberto Longo.
Bene, questo film è risultato: best foreign feature at Ava Gardner Film Festival (USA), e detto in modo più ciociaro: TreQuarti ha vinto il titolo di miglior film straniero al festival cinematografico sopracitato che si organizza nella città dove è nata la divina Ava Gardner.
E dove è nata Ava? mi domanderete voi. Esattamente a Smithfield in North Carolina. Come non lo sapevate? Ma siete proprio degli ignorantoni.(Io lo sapevo da almeno... due giorni! ^_^)
Be', ragazzi il film merita veramente, e questo è un segnale importante. Segno che non mi stavo sbagliando sulle sensazioni positive che mi aveva dato la prima volta che l'ho visto.
Sì, perché, anche se tu sei il protagonista, hai letto il copione, e hai addirittura visto un sacco di riprese; vi assicuro che vedere il film intero montato con tanto di colonna sonora, color correction e tutto il ben di Dio è necessario per poter dire: Ecco il film! Vedere il Film per la prima volta, dicevo, è sempre un'esperienza diversa, un qualcosa di unico e inaspettato. Tu mentre reciti, mentre dai il tuo micro o macro contributo all'opera totale, non riesci a renderti conto di cosa verrà fuori alla fine. E io alla fine di tutto ero rimasto molto colpito... e, a questo punto, sono felice di sapere che anche qualcuno dall'altra parte del mondo ha avuto le mie stesse sensazioni! ^_*

E le altre notizie?
Ma quasi quasi... sì, dai, le altre ve le do un'altra volta che questa notizuola da sola si merita tutto il post!

A risentirci prestissimo...!

venerdì 20 novembre 2009

Sanguinario Valentino



È un po' che non pubblico, vero?
Be', ragazzi qui ci sono un sacco di cose da fare. Un romanzone che mi sta prosciugando le energie (non lo sto leggendo, sto tentando di scriverlo, pazzo che non sono altro! Per quanto riguarda la lettura, invece, sto leggendo 4 romanzi contemporaneamente!), il racconto per finale della Fossa (qualcuno dirà: e che è? Robba da loggia massonica letteraria, vi basta?), un altro racconto di cui vi parlerò in futuro (forse), il ballo latino americano da perfezionare (avete presente Torsilio, sincopato, passitos e tutte quelle cose lì? ma che ve lo dico a fare!!!), la recitazione (comincia a mancarmi il palco, mannaia alla miseria), il tennis (che sport meraviglioso!), stirare (molto da perfezionare!)... a proposito cerco fanciulle volentorose nell'arte del ferro da stiro, ripago in poesie! ^_^

Cominciamo con il segnalarvi questo simpatico concorso letterario.
Bello il banner, vero?

Questo è l'info presa pari pari dal sito della Tela Nera gestito dal buon Valsecchi.
Attenzione che quest'anno ho sentito dire che i giudici sono mooolto severi! Quindi dateci dentro. Vincere dei bei soldini con l'utilizzo della creatività è sempre un bel piacere, su su cosa aspettate?

"SANguinario VALENTINO - Concorso per Storie d'Amore andate a Male
Il SANguinario VALENTINO è un concorso di narrativa per racconti di qualsiasi genere contenenti una "Storia d'Amore andata a Male".

Possono parteciparvi opere lunghe fino a 40.000 caratteri (spazi compresi), inedite (ovvero mai pubblicate su libri editi con codice ISBN) e non vincitrici di altri concorsi letterari.

Il concorso è diviso in 2 sezioni distinte.

- La sezione "PER LUI", dedicata a racconti che (nelle intenzioni dell'autore/autrice) sono maggiormente destinate a un lettore maschio.
- La sezione "PER LEI", dedicata a racconti che (nelle intenzioni dell'autore/autrice) sono maggiormente destinate a una lettrice femmina.


Per partecipare al SANguinario VALENTINO edizione 2009 è necessario leggere per intero il suo bando di concorso ufficiale.
Cliccate oltre per scaricare il bando del concorso SANguinario VALENTINO nel comodo formato PDF, oppure consultatelo on line su questa pagina.


Ogni autore/autrice può iscrivere da uno a cinque racconti, da inviare entro il 31 dicembre 2009.

Il costo di iscrizione è fissato a euro 15,00 per il primo racconto inviato (indipendentemente dalla sezione in cui viene iscritto), e a euro 2,00 per ogni racconto successivo al primo (anche se iscritto in una sezione differente).

Le iscrizioni potranno essere pagate tramite: Bonifico bancario, Paypal, Vaglia Postale, Assegno bancario non trasferibile, versamento su Conto corrente postale (tutti i dettagli per il pagamento sono presenti sul bando ufficiale del premio).


I vincitori di ogni singola edizione vinceranno 200€ messi in palio dalle Edizioni XII, la casa editrice partner del concorso.
Le migliori opere in gara, previa autorizzazione dell'autore/autrice, saranno poi raccolte in un ebook che verrà distribuito gratuitamente sul web."

In bocca al lupone!
E buon weekend a tutti!

venerdì 6 novembre 2009

L'invasione degli Astronazi

Torniamo un po' al cinema.

Se mi seguite da un po', avrete già intuito che ho un certo debole per la letteratura di fantascienza.
Come scrittore è anche il genere che ho battuto di più, nella mia microscopica esperienza.

E per quanto riguarda il cinema sci-fi?

Be' lo adoro allo stesso modo.
Blade Runner e Alien, tanto per citarne qualcuno, sono film incastonati in maniera stretta all'interno della mia immaginazione.

Per cui quando mi capita la fortuna di riuscire a fondere due delle mie passioni, vado al settimo cielo.
E in questo caso sto parlando di Recitazione e Fantascienza, per l'appunto.

Andiamo al sodo.
Un anno fa ho lavorato a un progetto di questo genere con Alberto Genovese detto Mister Fantascienza. Un regista che vanta un esperienza decennale in questo settore e che, in questo periodo, ha sfornato cortometraggi di fantascienza utilizzando tutti i vecchi trucchi adoperati dai grandi registi di B-movie del periodo d'oro tra i '50 e i '70. Modellini di mostri e astronavi mossi in stop-motion, è i più svariati oggetti di uso comune, come ad esempio cavolfiori, uova o caldaie, trasformati in mostri, astronavi o strumenti altamente progrediti.

Tutta la sua grande esperienza e gli ha permesso di realizzare, in quest'ultimo anno, il suo primo lungometraggio.
L'invasione degli Astronazi

Chi interpreterà il cattivissimo Mordecai, figlio terreno di Satana?
Sta a voi scoprirlo!


eccovi il trailer:




Ecco l'intervista a Mister Fantascienza:


http://current.com/items/90887604_mr-fantascienza.htm

Come vederlo?


Per cominciare chi si trova a Roma, in questo caso, è già più fortunato?

Per Milano attendete altre news!

"L'INVASIONE DEGLI ASTRONAZI di Alberto Genovese DOMENICA 22 NOVEMBRE ORE 20.30 La proiezione si terrà a Roma presso il “Fanfulla101” in via Fanfulla da Lodi, 101 ingresso gratuito con tessera Arci


http://www.bizzarrocinema.it/news/ul...gli-astronazi/"

martedì 3 novembre 2009

La vera informazione è legata al coraggio

Avevo pronto un altro post, ma ho scoperto la realtà nascosta che vive questo mio collega (mi scuserà se ho l'ardore di definirmi tale) attore, ed è nato in me il desiderio di condividerla ed esibirla nel mio piccolo stagno.
Parlo di Giulio Cavalli, un attore che fa informazione.
Quella "vera".
Quella che dovrebbe essere, in linea teorica, l'informazione. Senza bisogno di aggettivi aggiuntivi. Dove il "vero" dovrebbe essere intrinseco al sostantivo, senza il bisogno costante di specificarlo.
E invece non è sempre così, anzi, non è quasi MAI così.
Tranne in questo caso
E proprio per questa sua condotta, diciamo così, straordinaria, Cavalli è stato minacciato dalla mafia ed è costretto a vivere sotto scorta.

Allo stesso modo di Roberto Saviano.
Solo che la sua situazione è passata in sordina. Proprio quelli che dovrebbero difendere e diffondere un esempio vero di informazione lo hanno tradito.

Ho deciso quindi di lasciargli il mio piccolissimo spazio, perché amo il coraggio, in special modo quando si fonde con l'intelligenza e la verità.